giovedì 28 ottobre 2010

Più Bunga Bunga per tutti

Ecco, lo sapevo. Mi distraggo un secondo e già a metà mattinata mi trovo ubicumque sul web millemila battutine sul nuovo tormentone dell'estate dell'autunno, incomprensibili per chiunque avesse coltivato la pia illusione di staccare per un attimo dal mondo dell'informazione italiana.
Insomma, prepariamoci a sorbirci uno zibillione di articoli, commenti e quant'altro e così via sui nuovi presunti casini di Berlusconi con la minorenne marocchina.
Da stamane, tutti parlano del giuoco del "bunga bunga" praticato da Silvio e MM (Minorenne Marocchina).
A parte la ridicolaggine del termine (e certo, è marocchina e quindi ci fa bunga bunga. Se era francese avrebbe giocato al "magnati 'sta baguette mentre pisci champagne urlando 'sacre bleu'"), il termine è preso da una vecchia barzelletta del premier (presente nel primo articolo linkato).
Scopro con orrore che quella barzelletta è la stessa che mi raccontava tempo fa uno dei miei più cari amici.
Per cui, caro Giulietto, se tu e Berlusconi fate lo stesso tipo di battute, io mi farei qualche domanda.
E comunque nella versione di Giulietto i cannibali la chiamavano "bumba", non "bunga bunga", ecco.

Nessun commento:

Posta un commento