martedì 26 ottobre 2010

Il Grande Rottamatore



Caro Renzi, non costringermi a farti le pulci.
Non ho nulla di personale contro uno che a 19 anni partecipava a La Ruota della Fortuna di Mike Bongiorno, che si fa da solo un'autointervista stile "Le Iene" dove fa le faccine e si gratta i maroni.
Sì, ok, hai l'aria da bamba iper-cattolicone ex-democristiano, ma alla fine hai vinto Firenze con le tue forze e contro le previsioni di molti nel partito. Ergo, sei in gamba e sai quel che fai.

Ma se il nuovo che avanza, il Volto Giovane che dovrà rottamare tutti, è la stessa persona che votò contro la cittadinanza onoraria a Peppino Englaro dichiarandola “scelta che divide” e che si è rifiutato di mandare il Gonfalone del Comune di Firenze alla manifestazione anti-omofobia (nonostante l'ok del Consiglio Comunale), allora stiamo freschi.

Quindi, caro Renzi, eccoti una, due, tre sculacciate.
E te le sta dando il Fatto, eh, lo stesso giornale che in teoria appoggia i Rottamatori come te.
Un consiglio: non gabbare chi è più furbo di te e non spacciarti per quel che non sei, specie se lo fai davanti a un gruppo di giornalisti che son pronti a sventolarti vita, morte e miracoli sotto il naso per farti notare le tue contraddizioni, le tue falsità e le tue ipocrisie.

E ora, torniamo a pensare al vero nemico, ossia Berlusconi. Ok?

PS: è morto il Polpo Paul. I poveri Scalfari e Telese hanno un Papa Straniero in meno da sponsorizzare.

Nessun commento:

Posta un commento