martedì 19 ottobre 2010

Cronache da Ballarò


-Crozza caro, l'invitato non è Bersani, è Di Pietro: è su di lui che dovresti fare le battutine, oggi. Ce la puoi fare, lo so.

-Bondi: "Di Pietro è l'esempio perfetto per dimostrare la necessità della riforma della giustizia". Bondi invece è l'esempio perfetto per dimostrare la non-necessità del Ministero della Cultura.

-Bondi: "Di Pietro, la storia non sarà clemente con lei". Con lui sì, invece.

-Quest'uomo mi arrapa fisicamente.

-Sì, Sallusti, SIETE una manica di farabutti. Mica è colpa mia. Non faccio il moralista: io mi scaccolo e mi faccio le pippe pensando a cose per niente eccitanti, eh.

-Di Pietro arriccia il naso, quando si arrabbia. Scambio di carinerie tra lui e Sallusti per presunte fughe di notizie dalle procure-con-le-porte-girevoli. Varie ret-con [1] sallustiane sulla caduta del governo Berlusconi I e Prodi II. Non mi hai convinto, ritenta.

-Di Pietro torna grande inquisitore, ai tempi in cui il pm interrogava i sospetti. "CONFESSA!" :D

-Pubblicità di "Vieni via con me" della premiata coppia Fazio/Saviano, prevista per lunedì prossimo. Buone notizie che mi sono perso o semplice ottimismo?

-Voglio anche io intestare società ai cani, come dice Rodotà.

-Sono convinto che nel famigerato villino berlusconiano nel profondo dei Caraibi, ad Antigua, ci abiti il pirata zombie LeChuck. Altro che cognato scemo sosia di Micheal Jackson (dopo l'incidente).

-No, amore: almeno nel servizio sul ddl Gelmini di Ballarò non ci stiamo.

-Bondi: "Io e la Gelmini non abbiamo chiesto più soldi, non è che abbiamo detto *date più soldi alla scuola*". Eh. Ce ne siamo accorti.

-Vorrei sentire e capire cosa dice il capellone con gli occhiali, ma i suoi capelli tinti di biondo fintissimo mi distraggono.

-Pubblicità. Gordon Gekko è tornato. E anche Wall Street.

-Io abolirei i sondaggi e gli exit poll, perchè portano sfiga e mettono ansia. Alè.

[1] sì, è un termine tecnico molto nerd. Sta per "Retro-Continuity", si usa principalmente nei fumetti. Può avere due significati: nel primo è in soldoni una riscrittura della storia (esempio: Tony Stark ha fatto la guerra di Corea - NO, Tony Stark non ha mai fatto la guerra di Corea, casomai quella in Iraq), di quelle che aumentano la salivazione di Pansa e Dell'Utri. Nel secondo è un'aggiunta postuma e quasi apocrifa, un "forse non sapete che", un "in quella scena lì, mentre Ridge e Brooke pomiciavano, in realtà c'era Sheila nascosta nel camino che li spiava", un "Ciao, amore, ti ricordi quando mi hai chiamato e con aria distratta ti ho detto che ero in sezione? In realtà stavo sniffando coca dalle tette di una prostituta morta!", un "ma lo sapete che Matt Murdock da giovane s'è messo con Elektra e s'è fatto addestrare da un ninja cieco?". Se non avete capito bene, chiedete pure.

Nessun commento:

Posta un commento